Angeli, Santi e Preghiere per gli Studenti

Cari lettori, se avete dei familiari, dei figli o se voi stessi siete impegnati in esami di qualsiasi genere e grado, ricordatevi di chiamare gli angeli in aiuto. Anche io ho esami all’università in questo periodo e se non fosse per gli angeli non so come farei ad affrontare tutto! Quindi, vi invito a chiamare gli angeli in aiuto per i vostri studi e per quelli dei vostri cari. Buono studio con gli angeli!

Studiare è molto importante nella vita e richiede impegno e dedizione. Spesso durante gli studi ci si può sentire soli o sopraffatti dagli impegni e l’ansia e la paura si fanno strada, soprattutto con l’avvicinarsi di esami o prove importanti. Per fortuna abbiamo tantissimo aiuto a nostra disposizione per quei momenti e per qualsiasi forma di studio vogliamo intraprendere. Non siamo soli nel nostro cammino e ci sono molti angeli e santi prontissimi ad aiutarci se li chiamiamo.

Se aggiungiamo al nostro entusiasmo e al nostro impegno l’aiuto del Cielo non abbiamo davvero di che temere e potremo gioire di una carriera scolastica o universitaria davvero brillanti. Qualsiasi cosa state studiando o volete cominciare a studiare può essere benedetta dalla luce e dalla sapienza del Cielo.

Ecco a chi vi potete rivolgere durante i vostri studi:

Arcangelo Zadkiel > Accumulare informazioni, Memorizzare, Prepararsi per un Esame

Ogniqualvolta dovete prepararvi per un esame, accumulare informazioni, imparare a memoria testi o partiture o leggere un libro importante, invocate l’Arcangelo Zadkiel accanto a voi e pregatelo di aiutarvi ad accumulare le informazioni. Rimarrete stupiti di quanto la vostra memoria funzionerà meglio. È una buona idea anche invocare l’Arcangelo Zadkiel prima degli esami, dei discorsi, dei concerti e delle entrate in scena affinché vi ricordiate tutto e possiate esprimerlo con facilità

Arcangelo Uriel > Studi in genere, Esami, Chiaro-sapienza

Studi > Ogni volta che volete capire contenuti complessi, invocate l’Arcangelo Uriel accanto a voi e pregatelo di aiutarvi con la seguente invocazione:

Arcangelo Uriel, ti prego di sostenermi con la tua saggezza e di aiutarmi a comprendere, in ogni suo minimo dettaglio, il contenuto di questo testo, libro ecc. e di poterlo ripetere in qualsiasi momento. Ti ringrazio davvero di cuore!

Esami > Invocate l’Arcangelo Uriel prima e durante un esame, affinché vi sia accanto e vi aiuti a lasciarvi alle spalle lo stress e ad esprimere con facilità i contenuti imparati.

Chiaro-sapienza > In questi casi vi sarà utile lavorare con un’ambra caricata dell’energia di Uriel. Lavorando spesso con la pietra rafforzerete le vostre capacità di chiaro-sapienza (la facoltà di accogliere i saggi consigli che vanno oltre il vostro sapere personale).

Arcangelo Metatron > Concentrazione e Gestione del Tempo

Concentrazione > Trovate un’immagine del cubo di Metatron e posizionatela sulla scrivania di vostro figlio oppure laddove è necessaria la concentrazione. lasciate che il cubi porti chiarezza nei pensieri.

Stabilire le Priorità > Prendete in mano un foglio di carta e una matita e invocate l’Arcangelo Metatron accanto a voi. Inspirate e espirate più volte profondamente per rilassarvi. Poi riflettete a lungo sulle vostre priorità. Prestate attenzione ad annotare non solo le cose che vanno palesemente fatte, ma scegliete anche le attività che amate e che vi fanno bene. Lavorate con la seguente affermazione:

Stabilisco le mie priorità e poi agisco. La mia energia e la mia forza aumentano ogni giorno.

Gestione del tempo > In questi casi vi sarà utile lavorare con una tormalina caricata con l’energia di Metatron. Pregate l’Arcangelo Metatron affinché vi aiuti a gestire perfettamente il tempo. inspirate ed espirate profondamente, mentre aspettate che emergano idee e pensieri, dopodiché agite.

Ogniqualvolta avete i muniti contati, invocate l’Arcangelo Metatron accanto a voi. Se avete la tormalina stringetela tra le mani.

Arcangelo Gabriel > Scrivere, Essere creativi, Trovare un editore 

Pregate l’Arcangelo Gabriel affinché faccia scorrere le parole sulla carta attraverso le vostre mani. Inspirate ed espirate profondamente per aprirvi completamente al flusso creativo ed iniziate a scrivere. Lavorate con la seguente affermazione:

Io ricevo costantemente idee creative e sono nella condizione di metterle in atto con facilità.

Se avete bisogno di trovare una casa editrice per i vostri scritti pregate l’Arcangelo Gabrieldi aiutarvi a pubblicarli. Seguite la vostra guida, fidatevi e abbandonatevi. Talvolta accadono cose che, pur essendo al di fuori dei nostri pensieri, ci portano il massimo benessere.

Signore, Gesù > Preghiera dello Studente

Signore, fai in modo che ciò che leggo resti nei miei pensieri, affinché le parole e il sapere non siano inutili ma luminosi per il mio cammino. Perché questo accada, Signore, fa in modo che studiare non sia gravoso ma al contrario mi stimoli e solleciti l’amore e la fantasia. Perché questo sia possibile, Signore, fa in modo che capisca il sapere di molti e lo faccia mio, che afferri le idee di tanti e diventino il mio banchetto. Perché tutto questo si avveri, Signore, fa che leggere, studiare e capire siano la mia espressione di fede, siano il profondersi del mio amore per il prossimo. Amen

Benedizione per gli studi

Ti ringrazio, Signore perché posso studiare. Benedici i miei studi e quelli dei miei compagni. Donami la grazia di conoscerti attraverso il sapere. Aiutami ad essere cercatore instancabile della verità. Aiutami a fare dello studio una preghiera. Aiutami a scoprire nello studio una possibilità di servire. Aiutami a riconoscerti come unico e autentico Maestro, come colui che possa saziare la mia sete di verità, di bontà e di bellezza. Concedimi la grazia di liberarmi di tutta la vanità e di essere umile. Ti ringrazio, Signore, perché posso studiare. Amen.

San Giuseppe da Copertino > Viene anche ricordato come il santo degli studenti, perché venne consacrato sacerdote proprio dopo il difficile superamento degli esami, superamento considerato prodigioso per le difficoltà da lui incontrate nonostante il suo enorme impegno nello studio.

O san Giuseppe da Copertino, amico degli studenti e protettore degli esaminandi, vengo ad implorare da te il tuo aiuto. Tu sai, per tua personale esperienza, quanta ansietà accompagni l’impegno dello studio (degli esami) e quanto facili sia il pericolo dello smarrimento. Tu che fosti assistito prodigiosamente da Dio negli studi e negli esami per l’ammissione agli ordini sacri, chiedi al signore luce per la mia mente e forza per la mia volontà. Tu che esperimentasti tanto concretamente l’aiuto materno della Madonna, Madre della speranza, pregala per me, perché possa superare facilmente tutte le difficoltà negli studi e negli esami. Amen

San Tommaso D’aquino > Fu un frate domenicano, definito Doctor Angelicus. Venerato e conosciuto come Santo e Dottore della Chiesa, San Tommaso rappresenta uno dei principali pilastri teologici e filosofici della Chiesa Cattolica.

Signore, Ti prego per i miei studi: dammi il desiderio di imparare, la capacità di ritenere, la costanza nello studio, il coraggio nelle difficoltà. E dal mio studio fa’ che io impari a conoscere le tue infinite perfezioni, la tua sapienza e potenza, la tua divina provvidenza. Fammi conoscere ed amare sempre più te, Creatore e Signore di tutto e Padre nostro. Voglio studiare per compiere la tua volontà in me, e perché desidero farti conoscere a tutti coloro che mi farai incontrare nella vita. Amen

Sant’Antonio da Padova > Come Tommaso, Sant’Antonio da Padova è venerato e conosciuto come Santo e Dottore della Chiesa. Occupatosi dell’insegnamento della teologia, è noto per i suoi numerosi prodigi e miracoli, la cui natura e intensità ne rendono di Antonio uno tra i santi più diffusi e venerati al mondo.

Glorioso Sant’Antonio, amico dei giovani, ascoltami. Ho bisogno di volontà ferma per applicarmi allo studio, mi occorre luce per l’intelligenza, tenacia per la memoria perché possa comprendere e ritenere quanto devo imparare. O santo dei miracoli, vieni in mio aiuto. Intercedi per me presso il Signore. Che io possa concludere felicemente gli studi per rendermi utile nella vita, a gloria di Dio e a consolazione dei miei cari. Fa’ che, come te, diffonda sempre ed ovunque gioia e bontà. Amen.

San Gabriele > San Gabriele è il santo protettore dell’Abruzzo e della Gioventù. Noto per essere un eccellente studente, bravo negli studi, ogni anno quando mancano 100 giorni all’esame di stato, molti studenti amano invocare la sua protezione e la sua benedizione per il buon esito degli esami ma in genere molti studiosi lo invocano come aiuto e benedizione al proprio impegno scolastico.

Caro san Gabriele, affido alla tua protezione i miei studi, che in questo periodo sono il mio impegno più importante.
Tu sei stato studente per tutta la vita e in questa occupazione ti sei realizzato fino alla santità. Nello studio hai scoperto sempre nuovi motivi per affezionarti alla vita, prima verso il successo nella società poi verso la meta del sacerdozio. Aiutami a comprendere che lo studio è indispensabile per la costruzione della mia personalità e per la mia riuscita nel futuro.
Fa’ che nello studio scopra sempre più la sapienza di Dio e la grandezza dell’essere umano, impari ad ammirare la creazione e le conquiste della scienza, comprenda la mia vocazione per inserirmi al posto giusto nel servizio da rendere all’umanità.
Fa’ che i miei sforzi siano coronati da successo negli esami e nell’inserimento nel mondo del lavoro e della professione.
Fa’ che lo studio sia fin da ora un modo di amare le persone che hanno fiducia in me e quelle che Dio mi farà incontrare in futuro. Fa’ che studiando mi prepari non solo a guadagnare da vivere per me e per i miei cari, ma soprattutto a far dono della mia vita per gli altri nella comunità cristiana e nella società.
Amen.

Bibliografia:

Gli Arcangeli” di Isabelle Von Fallois
Guarire con gli Angeli” di Doreen Virtue
ABC degli Angeli” di Doreen Virtue
Ascolta il tuo Angelo” di Doreen Virtue
L’Antico Segreto del Fiore della Vita” di Drunvalo Melchizedek (in riferimento al cubo di Metatron)

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://angeliradianti.com

Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione!

 


Angeli Radianti © 2016 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow