Don Miguel Ruiz: Preghiera per la Libertà

Per favore, adesso prendetevi un momento di pausa, chiudete gli occhi e sentite tutto l’amore che irradia dal cuore. Voglio che vi uniate tenendo le mie parole nella mente e nel cuore, per sentire una forte connessione d’amore. Diremo insieme una preghiera speciale, per sperimentare la comunione con il Creatore.

Concentrate l’attenzione sui polmoni, come se solo essi esistessero. Sentite il piacere di espanderli per esaudire il più grande bisogno del corpo umano: respirare.

Fate un respiro profondo e sentite l’aria che vi riempie il petto. Sentite che l’aria è l’amore, soltanto amore. Riempite i polmoni finché il corpo avrà la necessità di espellere l’aria.

Quindi espirate e sentite di nuovo il piacere. Ogni volta che soddisfiamo un bisogno del corpo, proviamo piacere. Respirare è molto piacevole.
Solo respirare è già sufficiente per essere felici, per godersi la vita. Essere vivi, il piacere di sentire l’amore.

Preghiera per la Libertà

Oggi, Creatore dell’Universo, ti chiediamo di venire a noi, per condividere con noi una grande comunione d’amore. Sappiamo che il tuo vero nome è Amore, che essere in comunione con te significa condividere la stessa vibrazione, la stessa frequenza che tu sei, perché tu sei l’unica cosa che esiste nell’universo.

Oggi aiutaci ad essere come sei tu, ad amare la vita, a essere vita e amore. Aiutaci ad amare come tu ami, senza condizioni né aspettative, senza obblighi e senza giudizi. Aiutaci ad amare e ad accettare noi stessi senza giudicarci, perché ogni volta che ci giudichiamo ci troviamo colpevoli e proviamo il bisogno di essere puniti.

Aiutaci ad amare in modo incondizionato tutto ciò che hai creato, specialmente gli altri esseri umani e soprattutto quelli che vivono accanto a noi, tutti i nostri parenti e le persone che cerchiamo di amare. Perché se rifiutiamo loro rifiutiamo noi stessi e rifiutando noi stessi rifiutiamo Te.
Aiutaci ad amare gli altri così come sono, senza condizioni. Aiutaci ad accettarli senza giudicarli, perché se li giudichiamo li troveremo colpevoli e vorremo punirli.

Oggi, purifica i nostri cuori da tutti i veleni emotivi, libera la nostra mente da ogni giudizio, così che possiamo vivere in pace e amore.
Oggi è un giorno speciale. Oggi apriamo di nuovo i nostri cuori all’amore, così da poterci dire l’un l’altro: “ Ti amo”, senza nessun timore, ed essere convinti delle nostre parole.

Oggi ci offriamo a te. Vieni a noi, usa la nostra voce, i nostri occhi, le nostre mani e i nostri cuori per infonderci una comunione d’amore con tutti.

Tratto dal libro di Don Miguel Ruiz “I Quattro Accordi

Puoi trovare la recensione di questo libro QUI.

Scopri tutti i meravigliosi libri di Don Miguel Ruiz

Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione!


Angeli Radianti © 2016 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow