Doreen Virtue: Gestire lo stress

Gli angeli continuano a ripetermi: “Ogni tipo di pressione è autoimposta”. In altre parole, lo stress è una nostra scelta.

Noi possiamo anche illuderci che qualcosa o qualcuno ci faccia agire contro la nostra volontà, ma, in ultima analisi, noi abbiamo sempre la possibilità di scegliere di dire no, anche se il rifiuto avrà pesanti conseguenze. Rendersi conto di avere questa opzione è liberatorio, come affermano gli angeli, e ci aiuta a sbarazzarci dello stress che accompagna la sensazione di sentirsi imprigionati.

Noi abbiamo molto più controllo sulla nostra vita quotidiana di quanto immaginiamo, e l’impressione contraria è data dal fatto che non tastiamo il terreno per capire fino a che punto i nostri pensieri influenzano tutto ciò che ci capita durante il giorno.

Gli angeli mi hanno insegnato l’importanza di definire gli obiettivi della giornata, da farsi, come prima cosa, alla mattina. Decidete: “Come voglio che sia questa giornata?” e sarà fatto.

Per esempio, se volete che il telefono non squilli, chiedete ai vostri angeli di schermare le chiamate. Le persone che di solito vi telefonano senza pensarci due volte saranno indotte a non farlo, a meno che la notizia che hanno da darvi non sia veramente importante. Per contro, se ci aspettiamo una giornata caotica, è molto probabile che alla fine lo sarà.

Una mia studentessa, Bonnie, un giorno scoprì questo segreto. Venditrice di professione, Bonnie si svegliò un mattino e disse ai suoi angeli: “Oggi vorrei proprio lavorare da casa”. Con sua immensa sorpresa, ogni telefonata che ricevette pareva essere guidata dal Divino. “Tutti quelli che chiamavano, chiedevano appuntamenti per la settimana entrante”, ricorda.

Questo mi diede il tempo di occuparmi di alcune faccende che avevo trascurato. Ora assumo il controllo della mia giornata, invece di lasciare che siano le circostanze a dettare i tempi. Adesso riesco a terminare dei progetti che prima mi trascinavo per giorni e che di solito mi risultavano pesanti”.

I vostri angeli possono fungere da meravigliosi e leali manager e assistenti. Chiedete loro di gestire le vostre telefonate, i clienti e gli appuntamenti. Invitateli a trovare nuove idee con voi affinché possiamo sviluppare progetti creativi. Vi aiuteranno ad arrivare sempre puntuali agli appuntamenti e, come ho avuto modo di constatare di persona, faranno sì che nulla e nessuno vi ostacoli.

Tratto dal libro “Guarire con gli Angeli” di Doreen Virtue

Puoi trovare la recensione del libro e altri estratti QUI

Scopri tutti i bellissimi libri di Doreen Virtue

Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione!


Angeli Radianti © 2016 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow