Doreen Virtue: Guida Angelica su Come Gestire lo Stress

Un giorno mi stavo lamentando con gli angeli riguardo ad una situazione stressante che stavo vivendo, ed ho sentito che mi rispondevano in coro: “Lo stress è un optional”. Questo mi colpì molto, tanto che la smisi di lamentarmi e chiesi agli angeli di elaborare meglio il concetto.

“Lo stress è un optional” mi hanno detto, spiegandomi che non c’erano forze esterne che stessero causando questo stress. Ero io che stavo percependo la situazione come paurosa e immaginando quello che potevo perdere o che pena che avrei potuto provare. A quel punto gli angeli mi hanno gentilmente invitato a richiamare alla memoria altre situazioni stressanti dal mio passato: “Hai sempre imparato qualcosa di importante, ed hai fatto salutari cambiamenti nella tua vita in risposta a quello stress”, mi hanno ricordato.

E questo vale anche per voi! Ogni parte del film della nostra vita ha un lieto fine, se troviamo i doni nascosti e le lezioni che ogni cambiamento porta con sé. Dato che il cambiamento è l’unica costante sulla quale possiamo contare, gli angeli ci danno i seguenti consigli per affrontare i cambiamenti senza stressarci.

Fatevi un sonnellino
Datevi il permesso di riposarvi quando ne avete bisogno. Un corpo e una mente ben riposati sono in grado di trovare soluzioni creative ad ogni problema.

Pregate
Siete stressati perché state portando aventi la battaglia tutta da soli? La preghiera è un ottimo modo per dare luce alle soluzioni, mentre lavorate all’unisono con il Divino. Lasciate andare e lasciate che Dio si occupi dei dettagli, pregando per la situazione che vi preoccupa. Ricordate: preoccuparsi non ha aiutato mai niente e nessuno, la preghiera invece ha sempre aiuto tutto e tutti.

Una mela al giorno
Mangiare sano ed in modo equilibrato aiuta a mantenere stabile il nostro umore, così che possiamo essere più inclini a vedere le situazioni come opportunità e non come ostacoli. E quando la vostra energia è alta perché avete mangiato cibi con vitamine e minerali, siete anche più inclini ad agire positivamente.

Andarsene
A volte la migliore soluzione è “allontanarsi” dal problema andandosi a fare una passeggiata o una bella corsa. Le endorfine generate durante l’esercizio fisico possono aiutare a vedere meglio le possibilità e le opportunità, invece di continuare a focalizzarci sul problema che abbiamo davanti.

Tiratevi a lucido
Sostanze chimiche (alcol, zucchero, caffeina e droghe) sono i responsabili degli sbalzi d’umore e dei cali d’energia, che di solito non sono molto divertente né per voi né per le persone con cui vivete o lavorate. Disintossicatevi da additivi chimici e sarete capaci di concentrarvi meglio, focalizzarvi e di sentire la bellezza delle emozioni che la vita vi suscita (soprattutto l’amore!).

Chiamate un amico
Tutti abbiamo bisogno di sostegno, specialmente durante i momenti bui della nostra vita. Prendete un appuntamento con un terapeuta, iscrivetevi ad un gruppo di sostegno, mettete il vostro nome su internet in una lista per le richieste di preghiere, chiamate il vostro migliore amico…e parlate con Dio e gli angeli riguardo la situazione che vi sta a cuore.

Guarda là!
Se siete stati ossessionati di recente con un problema, è sempre un ottima dea quella di fare una pausa e pensare a qualcos’altro per un pò. Createvi una sana distrazione che farà focalizzare la vostra mente su qualcos’altro. Poi, quando tornate alla vostra situazione, avrete acquistato una nuova prospettiva e nuove intuizioni.

Liberate il Picasso che è in voi!
Non c’è miglior modo per liberarsi dallo stress che lasciarsi andare alla creatività! Fate qualcosa di colorato, divertente e artistico. Non deve essere un capolavoro, l’importante che è che vi divertiate mentre lo fate.

Ahh…un pò di aria fresca!
La Natura ha potenti, immediate e comprensive proprietà guaritrici. Andate fuori, aprite le vostre finestre, date da mangiare agli uccelli, sedetevi nel parco più vicino o andate al lago. Stando all’aperto interagirete con gli angeli della Natura, che sono famosi per la loro capacità di ripulire lo stress dalle auree.

Chiedete, chiedete, chiedete!
Chiedete aiuto sia agli umani che agli angeli e accettate l’aiuto quando vi viene offerto…senza sensi di colpa! Siamo tutti parte dell’Uno, ed è sintomo di forza chiedere l’aiuto degli altri. E poi, quando chiedete a qualcuno di aiutarvi, voi state dando loro la possibilità di essere dei “donatori”…il che è Divino.

Intervistate il problema
Chiedete alla situazione le seguenti domande, sia ad alta voce, in silenzio o scrivendole in un foglio: “Perché sei nella mia vita? Che cosa sei venuto ad insegnarmi? Qual’è la benedizione nascosta in questa situazione? – Ascoltate le risposte, che verranno a voi sotto forma di pensieri, sensazioni o visioni… perché queste porteranno con se utili perle di verità.

Scopri tutti i bellissimi libri di Doreen Virtue

Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione!




Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Angeli Radianti © 2014 All Rights Reserved

Designed by RadiantFlow

Powered by WordPress