Doreen Virtue: Perché ci sono gli Angeli?

Gli assistenti celesti che vogliono aiutarvi.

I doni più preziosi da parte di Dio. La parola Angelo significa “messaggero“. Gli Angeli portano i messaggi dalla Mente Divina del nostro Creatore. Sono doni che Dio ci ha inviato, per aiutarci a ricordare la nostra natura divina, per essere amorevoli e gentili, per scoprire e lucidare i nostri talenti per il miglioramento del mondo, e per tenerci fuori pericolo prima dell’arrivo del nostro momento. Essi inoltre ci guidano nelle aree delle relazioni, della salute, della carriera, e anche delle finanze.

I vostri angeli sono con voi per mettere in atto il piano di armonia di Dio. Vi aiutano a mantenere la calma, perché una sola persona alla volta porta ad un mondo di gente pacifica, che equivale a un mondo in pace. È per questo che i vostri angeli vogliono aiutarvi in ogni modo per portarvi alla serenità.

Per loro non è un fastidio o uno spreco di tempo se li chiamate per i “piccoli” favori. Sanno che le cose meno irritanti spesso portano a stress maggiori, quindi è un grande piacere per loro aiutarvi con qualcosa che sta sulla vostra strada.

Ora, mentre è vero che le sfide ci fanno crescere, gli angeli dicono anche che la pace porta a balzi di crescita ancora più grande. Attraverso la tranquillità, i nostri programmi e la nostra creatività sono più aperti per concedere favori e il nostro corpo per operare in modo sano. Le nostre relazioni prosperano e fioriscono e noi siamo luminosi esempi di amore.

Alcune persone mi chiedono se va bene parlare direttamente a Dio o agli angeli, o se questo è blasfemo. Io certamente suggerisco di seguire sempre le proprie convinzioni personali. Tuttavia, se Dio, i Maestri Ascesi, e gli angeli sono veramente uno, perché sarebbe sbagliato parlare direttamente a loro? Non si deve semplicemente accettare un dono che il cielo vi ha concesso? Voi e i vostri angeli non cospirate contro Dio, in una sorta di ammutinamento terreno. Gli angeli (così come il vostro Sé Superiore) non potranno mai sfidare la volontà di Dio, quindi non c’è alcuna possibilità che si possa fare un errore.

Gli angeli sono consapevoli del vostro “incubo”, così come della verità sull’Affetto Divino. Dio, essendo tutto amore, non ha alcuna consapevolezza di nulla, solo dell’amore. Il Creatore può dirvi quando la vostra coscienza è rinchiusa, lontana da lui e se state facendo un brutto sogno, ma lui non si può dirvi cosa essa contiene. Ciò richiederebbe a Dio di essere inferiore al 100% di amore.

Gli angeli sono un ponte tra la verità e l’incubo illusorio dei problemi. Essi possono aiutarvi a portare via questo orrore dal vostro felice stato di veglia della salute, felicità, pace e abbondanza. Essi lavorano in collaborazione con il vostro Sé Superiore e l’anima a cui siete spiritualmente allineati, come Gesù, Quan Yin, lo Spirito Santo, Buddha, Yogananda, o chiunque. Gli angeli non giudicano le vostre convinzioni. Anzi, lavorano nel vostro pensiero presente come un modo per arrivare a voi.

Un Corso in Miracoli dice che Dio non ci aiuta durante momenti di difficoltà, perché Egli non vede la necessità (vedere solo l’amore e la perfezione, non l’illusione di mancanza o i problemi). Tuttavia, Dio ci invia aiutanti quando pensiamo che siamo nei guai. Non è che siamo ignorati, è solo che il modo divino di aiutarci è quello di sapere che tutto è già in realtà risolto. Ma solo nel caso in cui ci ostiniamo a restare addormentati in questa situazione, Dio ha creato gli angeli per aiutarci a trovare la nostra via d’uscita dagli incubi che noi creiamo.

Gli angeli mi hanno detto che non avremmo bisogno di loro se rimanessimo pienamente consapevoli della presenza dell’amore in ogni momento. Essendo, però, che “ondeggiamo” tra i vari gradi di paura e di amore, Dio ci manda gli assistenti celesti ad aiutarci.

Tratto dal blog di Doreen Virtue su HealYourLife.com

Traduzione:  Laura

Scopri tutti i  libri di Doreen Virtue

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://angeliradianti.com

Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione!


Angeli Radianti © 2016 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow