Giuditta Dembech: La Dimensione Angelica

L’Angelo si muove e si espande in un Regno di assoluta purezza e armonia. La vibrazione Angelica è molto più sottile ed elevata della nostra; pur essendo così vicino a noi la sua essenza risulta inimmaginabile per l’uomo comune.

Soltanto in alcune situazioni particolari, come il sogno, la meditazione, l’inspirazione, l’uomo può percepire per un brevissimo istante una scintilla di questa dimensione. Per quanto breve sia stato il contatto, ne riporterà un ricordo vivissimo e incancellabile.

L’Angelo Custode

L’Angelo svolge con passione e dedizione il compito che gli è stato affidato. Si prende cura dell’essere che dovrà custodire, buono o cattivo che sia, e non lo perde mai di vista. Non fa distinzione di razza, colore, cultura, fede o intelligenza. L’Angelo Custode non ha altri compiti o scopi se non guidare l’evoluzione del suo protetto, affiancarlo per guidarne la crescita spirituale verso il bene.

Anche se l’uomo comune soffre di un lacerante senso di solitudine, in effetti non è mai solo. Miliardi di esseri amorevoli e misericordiosi accompagnano ogni istante della sua esistenza. Anche gli atei, i miscredenti, gli scienziati materialisti, i bestemmiatori, gli assassini hanno un Angelo Custode che li affianca. Dio ha dato a tutti i suoi figli la possibilità di crescere e di evolversi.

È la durezza del cuore umano, la sua indifferenza, la sua indisponibilità che impediscono all’Angelo di intervenire, aiutare, consigliare.

Tratto dal libro: “Breviario degli Angeli” di Giuditta Dembech

Puoi trovare la recensione di questo libro QUI

Altri articoli, estratti e recensioni sul lavoro di Giuditta Dembech QUI

Scopri tutti i meravigliosi libri di Giuditta Dembech QUI

Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione!



Angeli Radianti © 2016 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow