Lorna Byrne: 02 Ottobre – Celebrazione e Ringraziamento dell’Angelo Custode

lorna byrneOggi il 02 Ottobre è il giorno dedicato al tuo angelo custode. Sono continuamente meravigliata dal numero di persone che dubitano di avere un angelo custode. Molti di loro sono felici di accettare che altre persone possano averlo ma dubitano di averne uno loro stessi. Onestamente la domanda che mi viene rivolta più spesso è “Ho un angelo custode?

In questo giorno speciale aiutiamo le persone nella nostra vita – i nostri familiari, amici, vicini e colleghi – ad essere consapevoli del loro angelo custode.

Ogni essere umano ha un angelo custode. Non importa che siano buoni o cattivi, a che religione appartengano, se hanno una qualche fede o se non credono a niente. Non ho mai, mai visto in tutta la mia vita un essere umano senza un angelo custode con sé.

Indipendentemente dal fatto che ci crediate o meno, avete un angelo custode con voi tutto il tempo e sta cercando di aiutarvi.

Il vostro angelo custode è uno dei dono più preziosi di Dio. Perché non usare questo dono? Il vostro angelo custode è lì sono per voi e vuole aiutarvi in ogni area della vostra vita. Gli angeli custodi ci aiutano in così tanti modi. Se solo realizzassimo quanto gli angeli custodi ci possono aiutare, le nostre vite sarebbero molto più facili.

Durante un seminario tenutosi a Copenhagen la scorsa settimana, c’era una madre con un bambino piccolo in braccio che se ne stava in piedi a lato dell’auditorium. L’angelo custode del bambino si è mostrato a me e potevo vedere come stava cercando di mantenere il bambino calmo e rilassato. L’angelo custode del bambino lo carezzava e lo guardava con tanto amore. In quel momento l’angelo custode della madre appare dietro di loro in protezione. Stava aiutando la madre a gioire del seminario senza preoccuparsi che il bambino potesse mettersi a piangere.

Durante lo stesso viaggio, mentre ero fuori a comprare delle cose, ho potuto notare come l’angelo custode di un uomo di mezza età lo aiutava a tenere aperta una porta pesante per far passare la moglie mentre entravano in un negozio. Nello stesso negozio ho potuto osservare come l’angelo custode di una teenager, che lavorava al banco dei cosmetici, ha posto la mani difronte al suo cuore per incoraggiarla e mi è stato detto mentre passavo davanti a lei di pregare e chiedere aiuto per lei perché era molto ansiosa in quel momento.

Pochi giorni fa stavo camminando lungo una strada in Irlanda ed ho notato un uomo stare in piedi dietro una grande jeep. Il suo angelo custode appare e mi dice che gli stava dando forza. Non capii il perché fino a quando non vidi che l’uomo prendeva una sedia a rotelle dalla macchina ed aiutava in suo giovane figlio a scendere. L’angelo custode del padre gli stava dando forza mentre l’angelo custode del figlio lo stava aiutando a mantenersi rilassato e ad avere fiducia nel padre mentre lo sollevava. C’era tanto amore e compassione da parte di entrambi gli angeli, davvero bello da vedere.

Il tuo angelo custode non ti lascia mai – neanche per un secondo – che è una delle ragioni per cui l’angelo custode chiama spesso in aiuto altri angeli – lo fanno continuamente.

Di recente, in una delle strade principali di Dublino, ho visto un uomo disabile che camminava con l’aiuto di un deambulatore. Accanto a lui, sia a destra che a sinistra, c’erano due angeli che lo aiutavano a camminare.

Dio ha scelto il tuo angelo custode appositamente per te. Il tuo angelo custode viene su questa terra solo con te. Gli è stata affidata da Dio la missione specifica di guidarti durante la tua vita terrena. Non è mai stato sulla terra con nessun’altra anima, e mai lo farà. Questa è una delle cose che rende la relazione tra te e il tuo angelo custode così unica e speciale.

Spesso mi viene chiesto “Qual’è il nome del mio angelo custode?”. In realtà non conta molto per gli angeli avere un nome come conta per noi esseri umani, e di frequente chiamo gli angeli intorno a me semplicemente “Angeli”. Ma a noi piacciono i nomi così gli angeli sono felici di darne uno.

Mi hanno detto che tutti conoscevano il nome del proprio angelo custode prima di nascere. È solo che lo abbiamo dimenticato. Delle volte il nostro angelo custode può aiutarci a ricordarlo. Una donna mi ha detto che non riusciva a togliersi una canzone dalla testa. Continuava a cantare una parte della canzone e infine realizzò che stava pronunciando un nome. Finalmente capii e gli sembro come una rivelazione. Adesso sapeva di pronunciare il nome del suo angelo custode.

Se non ricordi il nome del tuo angelo custode non è un problema. Gli angeli mi hanno detto di dirti che puoi dargliene uno tu. Le parole degli angeli sono: “È il nome che ami, quello che è nel tuo cuore. Prendilo dall’aria e mettilo lì”. Potete scegliere un nome che amate e il vostro angelo custode risponderà ad esso.

Naturalmente il nome più comune per un angelo custode in tutto il mio è semplicemente “Il mio Angelo Custode”.

Se il tuo angelo custode fa già parte attiva nella tua vita – meraviglioso, ma chiedi il suo aiuto ancora di più. Se non hai ancora cominciato a chiedere il suo aiuto, fallo ora. Semplicemente chiedi – più semplice di così! Anche se sei cinico riguardo all’idea di avere un angelo custode – che cosa hai da perdere? Chiedere aiuto al tuo angelo custode gli da il potere di aiutarti.

Ricordate a tutti oggi che hanno un angelo custode. Magari condividete questa newsletter. È davvero un peccato che così tanta gente non sappia di averne uno. Sii un ambasciatore per gli angeli oggi e ricorda a tutti coloro intorno a te che hanno un angelo custode.

Benedizioni a voi in questo giorno speciale.

Lorna

Traduzione: Mariù

Se volete saperne di più su Lorna Byrne consiglio caldamente il suo bellissimo libro autobiografico “Un Angelo nei Capelli“,  che continua nell’altrettanto toccante libro sempre autobiografico “Una Scala Per il Cielo

Ultima pubblicazione di Lorna Byrne è “La Speranza degli Angeli

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://angeliradianti.com

Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione!


Angeli Radianti © 2016 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow