Sul ciglio della strada…

Inviata da Maddalena

“Stava nevicando a larghi fiocchi, e io con mio marito e i nostri tre figli stavamo tornando verso casa con la nostra vecchia macchina. Una delle catene messe alle ruote si era sganciata e quindi rotta. Procedevamo veramente a passo d’uomo anche perché la neve sulla strada ci costringeva alla prudenza.

All’improvviso la macchina comincia a sbandare e dirigersi pericolosamente verso il muro a monte della strada; mio marito per reazione sterza con forza nell’altro senso e la macchina ruota in direzione del ciglio della strada priva di guard rail verso uno strapiombo che dava sulla valle.

Sono istanti dove il tempo si ferma o si dilata, non so dirlo. Ricordo però molto bene di aver cominciato a pregare a voce alta “O Dio fermati, ti prego fermati” e devo anche aver chiuso gli occhi.

Già sentivo la macchina volare nello strapiombo e il mio pensiero era solo per i nostri tre piccoli figli sul sedile posteriore.  Apro gli occhi e incredula vedo un Angelo gigantesco sospeso in mezzo alla valle sottostante con le sue mani protese in avanti verso la nostra macchina, che si fermava proprio sul ciglio della strada, con il muso che sporgeva, ma le ruote no.

Ho richiuso gli occhi e quando li riaperti non c’era più. Ero già pronta a dirmi che mi ero immaginata tutto, quando una voce molto insistente comincia a soffiarmi forte nell’orecchio destro “DiGli grazie! DiGli grazie! DiGli grazie”!

Mi chiedevo a chi avrei dovuto dire grazie, e quindi ingenuamente ho ringraziato mio marito. In quell’attimo la voce cessò di insistere.

Anche se sono passati molti anni, dico adesso un Grazie pieno di Riconoscenza a quell’Angelo. Grazie per aver salvato la vita a questa mia meravigliosa famiglia!”

Trovo la storia di Maddalena un esempio meraviglioso della potenza e della presenza degli angeli nella nostra vita. Per favore, ricordiamoci di dire spesso loro almeno un Grazie per la costante amorevole guida. E un Grazie anche a Dio per averci fatto dono di queste splendide creature in sostegno della nostra vita sul meraviglioso pianeta Terra!

…per altre storie leggi qui.

Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione!


Angeli Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow