Recensioni Libri: Un Mese con gli Angeli di PregaconBenedetta

Il potere della preghiera è immenso. Ci può aiutare a connetterci con l’Amore che è presente in ogni cosa e governa tutto l’Universo. Ci può aiutare a vedere la Vita con gli occhi di Colui che ci ama e ci sostiene in ogni momento. Ci può aiutare anche a rimanere calmi, a essere più gentili, ad affrontare le difficoltà, ad aiutare gli altri, a mettere le cose nella giusta prospettiva, a trovare soluzioni, a guarire e a migliorare.

Il potere della preghiera è davvero speciale e lo si può comprendere solo quando si prega. Non è un potere teorico, ma pratico. Diventa immediatamente tangibile quando si prega e ancor di più se si prega quotidianamente.

L’importanza della preghiera quotidiana è ciò di cui voglio parlarvi oggi, portando alla vostra attenzione questo piccolo libretto di preghiere agli angeli pubblicato dal canale di preghiere Prega con Benedetta.

Nonostante il titolo sia “Un Mese con gli Angeli” è già da un anno che lo leggo e lo rileggo ogni mese. È diventata una bella, amorevole e gentile abitudine quella di leggere la preghiera del giorno o di aprirlo a una preghiera a caso quando ne sento il bisogno. Si tratta di un percorso breve fatto di 31 preghiere, una per ogni giorno del mese, che possono aiutare ad abituare alla preghiera anche coloro che non sono soliti farlo e avere così un punto di partenza per stabilire una pratica meditativa quotidiana. È un metodo semplice ed efficace adatto anche a chi ha una vita piena d’impegni.

Spesso non preghiamo proprio perché pensiamo di non averne il tempo o perché riteniamo che bisogna essere particolarmente religiosi, pii o santi per farlo. Ma non è così. La preghiera può essere rivolta al Cielo da chiunque e in ogni momento della nostra giornata. Bastano anche solo pochi istanti per aprire il nostro il cuore e rivolgerci agli Angeli e all’Infinito Amore che ci ha creato.

Tuttavia, se non preghiamo da tempo o se non lo abbiamo mai fatto e non sappiamo come fare, iniziare a pregare potrebbe risultare difficile e magari l’accostarsi per la prima volta a preghiere strettamente religiose o appartenenti a un credo specifico potrebbe suscitare emozioni contrastanti o confusione. Per questo, l’intento di questo libretto è proprio quello di condurci con dolcezza e semplicità alla preghiera e al dialogo quotidiano con i nostri Angeli per riportare alla nostra consapevolezza la verità che siamo amati in ogni momento e che non siamo mai soli.

Sì, gli Angeli ci accompagnano in ogni momento della nella nostra vita, anche quando non ce ne rendiamo conto o lo dimentichiamo. Gli amati Angeli di Dio sono sempre lì per noi a ricordarci l’Amore del Cielo e a soccorrerci quando ne abbiamo più bisogno. Dobbiamo solo ricordarci di chiedere il loro aiuto nelle questioni che ci preoccupano, di consentire loro di far parte della nostra vita e ovviamente di ringraziarli sempre per l’aiuto e il sostegno che ci offrono.

Le preghiere contenute in questo libretto possono aiutarci a fare proprio questo, a rimanere grati, vigili e attenti all’amorevole presenza degli Angeli al nostro fianco. Le preghiere sono molto semplici, dirette e possono anche essere lette ai o dai bambini. Non vi prenderà più di qualche minuto leggerne una, ma l’amore che sentirete sarà davvero grande e vi aiuterà a sentirvi in pace nelle vostre giornate.

Il libretto è in formato tascabile, per cui potrete portarlo sempre con voi e concedervi qualche momento di preghiera dovunque vi troviate. Se vi ritrovate a sentirvi nervosi, ansiosi o preoccupati in un determinato luogo o situazione, tirate fuori il vostro libretto e focalizzatevi sul cuore che l’Angelo in copertina tiene tra le mani e poi aprite il libro e leggete la prima preghiera: gli Angeli verranno ad abbracciarvi!

Mi auguro che chi tra di voi non ha ancora l’abitudine della preghiera possa prendere questo libretto come punto di partenza e guida per iniziare a farlo, fino a che non sarà del tutto naturale pregare e rivolgersi ai propri Angeli Custodi ogni giorno. Non è forse normale per voi parlare con i vostri cari o con i vostri amici tutti i giorni? E allora, perché non parlare ogni giorno con i migliori amici del mondo, gli Angeli che Dio ci ha inviato? Parlate con loro e fatelo anche adesso. Dite con me:

Cari Angeli, io vi ringrazio di essere sempre al mio fianco, aiutatemi a vivere bene e a fare del bene. Amen

Il mio augurio finale è dunque che possiate procurarvene una copia e che possiate unirvi a me nella preghiera o magari regalarlo a Natale a chi ne ha più bisogno. Queste preghiere saranno in grado di offrire ogni giorno una gioia nuova e tanto conforto.

Se volete averne un’anteprima, qui sotto potrete trovare le preghiere tratte dal libretto che ho condiviso nei mesi passati e per le quali ho creato dei video e anche un’immagine dell’interno (cliccate per ingrandirla).

Vi auguro ogni bene e buona lettura.

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://angeliradianti.com

Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione!


Angeli Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow