~ Breviario degli Angeli ~ di Giuditta Dembech

Il Breviario degli Angeli di Giuditta Dembech è un libro semplicemente splendido che vi consiglio caldamente di acquistare, sia per voi stessi e sia per donarlo a chi amate.

È un libro semplice, veloce, meravigliosamente diretto e ricco di informazioni sul mondo angelico, il che lo rende un perfetto promemoria, anche quotidiano se si vuole, per chi conosce già bene gli angeli. Inoltre è un libro che non si perde in lunghi discorsi e che con i suoi semplici piccoli paragrafi diventa un ottimo punto di partenza per chi gli angeli vuole imparare a conoscerli.

È un libro in grado di trasmettere davvero molta buona energia, grazie allo splendido e mirato uso di colori e immagini che nutrono l’anima con ogni senso… ad un certo punto ho persino pensato che profumasse!

Ma chi più dell’autrice stessa può meglio introdurvi a questo libro? Vi lascio alle sue parole di presentazione.

“Questo libro è un pò speciale, è adatto a chi comincia un percorso di conoscenza verso il Regno Angelico, ma anche per coloro che sono già avanti nel cammino. Raccoglie una quantità di informazioni, scritti, preghiere, pensieri, messaggi, curiosità. Una parte molto vasta è stata messa insieme selezionando i brani più significativi scritti da Maestri diversi, contenuti in testi, talvolta difficili da reperire, come Hodson, Daskalos o Padre Berra.

Molta attenzione è stata dedicata al capitoli sulle preghiere agli Angeli. Ne ho raccolto una serie già esistenti, soprattutto provenienti dagli insegnamenti teosofici, ma anche preghiere liturgiche. Molte le ho scritte personalmente nel corso degli anni; di queste, alcune sono entrate a far parte del rituale del Wesak. Ci sono preghiere per tutte le occasioni e per tutti i momenti della nostra vita; scriverle è stata un’esperienza bellissima.

Anche se i capitoli sono brevi e avvincenti, se le informazioni, i messaggi, sono insoliti, diversi e indipendenti l’uno dall’altro, questo non è un libro, che si legge tutto di seguito, dall’inizio alla fine. Questo è un libro pensato per essere aperto a caso, magari per sentire che tipo di messaggio o di suggerimento gli Angeli hanno in serbo in questo preciso momento. Può essere aperto alla ricerca di una risposta, di un suggerimento, l’indicazione su un problema da risolvere o una scelta da fare… e la risposta arriverà, questa è un’antica tecnica che si chiama “bibliomanzia”. In un momento di tristezza può giungervi nutrimento spirituale attraverso una frase, oppure una bella immagine che conforta gli occhi, il cuore e le mente”.

Estratti Pubblicati tratti dal libro:

Buona Lettura e che gli Angeli siano sempre con voi!

Altri articoli, estratti e recensioni sul lavoro di Giuditta Dembech QUI

Scopri tutti i meravigliosi libri di Giuditta Dembech QUI

Puoi trovare altre recensioni di libri sugli angeli QUI

Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione!


Angeli Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow