Doreen Virtue: Messaggio dell’Arcangelo Michele per il 2010

Ogni Dicembre chiedo sempre all’Arcangelo Michele di darmi dei consigli per il nuovo anno. Lui, di solito, mi dice per vie generali cosa aspettarmi nel nuovo anno, includendo suggerimenti per intenzioni e azioni che riguardano la crescita personale. Il “tema” principale per il 2010 sarà quello di prendersi dei rischi personali che portano ad una crescita spirituale e ad un aumentato senso di benessere e felicità, mentre praticate il “Sii fedele a te stesso”.

Messaggio dell’Arcangelo Michele

Il 2010 continua in quella costante crescita che avete sentito negli ultimi anni. Potreste sentirvi stanchi per la scalata che avete fatto e tutti i cambiamenti che avete affrontato in questi ultimi anni, ma nonostante sentite il bisogno di riposarvi, avete ancora da scalare. Ma vi promettiamo che ci sarà tempo per riposare e recuperare molto presto.

I vostri sentimenti di crescita spirituale sono fortemente ancorati alla realtà, dato che adesso siete molto più sensibili alle sottili energie che sempre vi hanno circondato, ma che adesso potete siete capaci di sentire. Il prossimo passo è di imparare a gestire queste energie, cosicché sarete in grado di riconoscere ed aver fiducia nella benevolenza dell’Universo, invece di sentirvi vittime di circostanze esterne.

Queste energie che vorticano intorno a voi fanno parte del riallineamento e degli aggiustamenti che sempre avvengono durante importanti cambiamenti. Voi sperimentate questo fenomeno in prima persona ogni qualvolta fate un cambiamento nella vostra vita come un trasferimento, un cambio di carriera o un cambiamento nella vita amorosa. Questi mutamenti sono molto simili ai movimenti della crosta terrestre durante un terremoto, e sebbene possano sembrare improvvisi o persino cruenti, il movimento è semplicemente un aggiustamento in risposta a precedenti attività e nient’altro.

Avete attraversato molti cambiamenti dal 1995 ad oggi, ed anche se vi piacerebbe prendervi una vacanza, c’è ancora un cammino in salita da percorrere nei prossimi due anni. Con “in salita” intendiamo che vi sentirete come se state scalando e state facendo progressi. Tuttavia, avrete ancora spesso la sensazione di essere uno scalatore solitario sospeso su precipizi e strapiombi.

Prenderete dei rischi a livello emozionale ed intellettuale, e alcuni prenderanno dei rischi fisici. Nonostante ciò, dentro voi sarete sempre al sicuro, protetti e guidati. Per poter sentire quel senso di sicurezza vi occorrerà quietare la mente con la meditazione. Troppo rumore dato dall’eccesso di attività e sovraccarico sensoriale vi disconnetteranno dal sentire la presenza dei vostri angeli custodi e protettori. Mediate frequentemente per sentirvi più al sicuro e più in pace.

Nel 2010 vi ritroverete a prendere dei rischi per la libertà di essere totalmente autentici con gli altri. Questo significa mostrarvi  in modi nuovi che non osavate nemmeno immaginare. Andrete molto avanti nel vostro cammino spirituale rivelando i vostri veri pensieri e sentimenti a voi stessi prima, e poi anche agli altri.

Noi naturalmente vi aiuteremo a far si che le vostre comunicazioni avvengano con amore, così da essere sinceri, ma gentili. Esplodere con sentimenti di rabbia non è il tipo di “dire la verità” che vi farà stare bene. Preferirete invece il benessere e l’intimità che si instaura quando condividete i vostri sentimenti con gentilezza e rispetto per gli altri.

Anche nella vostra vita professionale prenderete dei rischi. Siete rimasti sempre più spesso scontenti del lavoro, e vi siete ritrovati invece con l’enorme desiderio di svolgere un’attività che avesse un significato. Molti hanno avuto l’opportunità di agire su questi desideri ed intenzioni….spesso forzati dalle necessità.

L’essenza vera delle energie universali è codificata con l’amore, la gioia, la pace e la felicità. Le energie universali supportano tutte quelle attività che siano impregnate di queste energie. Per cui, qualsiasi progetto in cui vi ritrovate a canticchiare e siete felici di portare avanti perché amate quello che state facendo, sarà di grande successo per voi. Viceversa, qualsiasi lavoro che viene fatto esclusivamente per i soldi (senza amore per l’attività che svolgete) non durerà a lungo, e lo stesso varrà per il denaro guadagnato attraverso queste attività senza amore. Quindi, cessate immediatamente tutte le attività che avete intrapreso solo per i soldi. Lasciate il lavoro, oppure mettete un pò d’amore in quello che state facendo. Questa è una necessità.

Prendere dei rischi per rivelare il vostro sé autentico fa parte del totale allineamento che la Terra sta attraversando. Voi siete un riflesso del cammino che la Terra ha intrapreso, in cui ha acconsentito ad essere abusata e usata, senza protestare. Lei pretese di essere forte e di poter prendere l’abuso senza protestare. Ma ora ha raggiunto il limite, e così lo avete raggiunto anche voi. Subire gli abusi dagli altri è letale per i vostri veri sentimenti. Dire di “No!” a tutte le forme di abuso fa essenzialmente parte della vostra crescita spirituale e di quella della Terra.

Non c’è bisogno di essere forti, nel senso di reprimere i vostri sentimenti e pretendere che tutto va bene, quando le cose non vanno. Voi dovete essere forti solo nel senso di esprimere onestamente i vostri veri sentimenti. Prendete il rischio di dire agli altri quello che sentite. Prendete il rischio di riallineare ogni parte della vostra vita cosicché rifletta quello che veramente vi piace, le vostre passioni e i vostri interessi.

Mentre voi e la Terra allineate voi stessi alla vostra verità interiore, lo stesso faranno le vorticanti energie che potranno cominciare a calmarsi e rallentare. Proprio ora, al centro delle vortice di energie, questo più lento e pacifico luogo già esiste. Voi entrate in questo centro interiore ogni volta che siete voi stessi. Io vi aiuterò in questa missione ogni giorno.

Traduzione: Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://angeliradianti.com

Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione!


Angeli Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow