~ I Tarocchi degli Angeli Luminosi ~ di Giuditta Dembech

Importante annuncio per gli appassionati di Carte degli Angeli e di Giuditta Dembech!

La bravissima Giuditta ha appena pubblicato i Tarocchi degli Angeli Luminosi – 78 Tarocchi rotondi, con istruzioni, ideati da Giuditta Dembech, illustrati da Federico Penco.

La saggezza degli Angeli protegge, rasserena e consola.

Pur mantenendo intatta la simbologia classica dei Tarocchi, questo mazzo vuole ampliare la conoscenza di figure angeliche di grande rilevanza: rivisita i celebri Nomi degli Arcangeli, affiancandovene altri delle Schiere Superiori, abbinati agli Arcani Maggiori.

Assolutamente da non perdere, non vedo l’ora di riceverli! Ma leggete cosa ha da dire a riguardo Giuditta stessa:

Le Intelligenze Angeliche più adatte ai 22 Arcani Maggiori ed ai 56 Arcani Minori, con i Loro Nomi ed i Loro Mantra.

“Quando, un anno fa Piero Alligo, l’editore dello SCARABEO, mi chiese di preparare la sceneggiatura per un mazzo di tarocchi sugli Angeli, accettai immediatamente, senza immaginare quanto sarebbe stato complesso e delicato. Bisognava rimanere nella tradizione, ma rinnovarla, aggiungendo l’immagine, il nome ed il messaggio dell’Angelo.. Non è stato un lavoro facile, ma conoscendo a fondo gli Antichi Testi, ho iniziato la ricerca ed ho estrapolato le Intelligenze Angeliche più adatte ai 22 Arcani Maggiori ed ai 56 Arcani Minori, con i Loro Nomi ed i Loro Mantra, chiedendo ad ogni istante aiuto, consiglio ed ispirazione dall’Alto …

Il disegnatore Federico Penco ha fatto il resto, interpretando sulla carta il mio pensiero e le istruzioni riguardo ai simboli. Ho capito la portata di questo lavoro soltanto quando me li sono trovata in mano, pronti per andare in libreria. Li ho aperti, distesi sul tavolo, e mi sono resa conto che il risultato è andato ben oltre alle aspettative. nei moltissimi simboli e dettagli ci sono le infinite risposte che potranno portare a chi li consulterà, per sè o per gli altri… Non ho altre parole da aggiungere, soltanto lo stupore e la gratitudine per un lavoro che ha attinto in gran parte sui piani astrali. E non mi riferisco alla bellezza o meno della grafica, ma a quel qualcosa di imponderabile che vi è connesso. M sono resa conto di come si possa aprire una porta su un’altra dimensione, attraverso l’immagine, cercare una risposta ed intravvederla attraverso i simboli”

Giulietta Dembech

Altri articoli, estratti e recensioni sul lavoro di Giuditta Dembech QUI

Scopri tutti i meravigliosi libri di Giuditta Dembech QUI

Puoi trovare altre recensioni di libri sugli angeli QUI

La bravissima Giuditta ha appena pubblicato i Tarocchi degli Angeli Luminosi

78 Tarocchi rotondi, con istruzioni, ideati da Giuditta Dembech, illustrati da Federico Penco.

La saggezza degli Angeli protegge, rasserena e consola.

Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione!


Angeli Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow