Terza Domenica di Avvento: La Candela della Gioia

Con la terza domenica di Avvento arriva il momento di accendere la Candela della Gioia! Manca ormai una settimana esatta alla Vigilia di Natale, per cui è tempo d’iniziare a gioire per l’imminente nascita di Gesù Bambino. L’invito di questa settimana è pertanto quello di fare spazio alla gioia e di ritornare a essere anche noi come dei bambini.

Cosa ci dà più gioia? Da quanto non ci concediamo di giocare, di essere gioiosi e semplici come bambini? Un bambino molto speciale nascerà nel giorno di Natale e come sempre la venuta di una nuova vita è un momento di grande gioia. E se rinascessimo anche noi a nuova vita?

Lasciamo che la gioia di questa rinascita ci permei, ci circondi, ci arrivi dentro fino al profondo del nostro cuore e della nostra anima. Se ci lasciamo prendere dalla gioia offerta dal Natale, non si tratterà di una gioia effimera, ma di una gioia duratura che resterà con noi per sempre.

E, se lo vogliamo, possiamo continuare a scegliere ogni giorno, anche dopo il Natale, di aprire il nostro cuore alla gioia che si prova nell’amare la vita e nel sentirsi amati dalla Vita!

Quindi, questa settimana apriamoci alla gioia e siamo gioiosi. Ricerchiamo quelle attività semplici che possano contribuire alla nostra gioia, come per esempio aiutare gli altri o dedicarsi a qualcosa che ci appassiona. Siamo gioiosi e restiamo nel momento presente. Questa sarà la ricetta per un Natale sereno e felice.

Un caro abbraccio,

Mariù

Vai alla Preghiera agli Angeli della Gioia (con video preghiera)

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://angeliradianti.com

Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione!


Angeli Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow