Ospita dentro di te l’Essere Angelico

Secondo le antiche tradizioni inspirate si era e si è soliti offrire cibo agli esseri spirituali. Porgere pietanze preparate con amore è un modo di manifestare amore nei confronti del mondo spirituale e di Dio. In linea di principio possiamo consacrare tutti gli alimenti “a Dio”, agli angeli e al mondo spirituale.

Oggi trasformate il vostro pasto in una piccola cerimonia particolare. Immaginate di ospitare dentro di voi un angelo celeste di grado molto elevato, per il quale provate grande considerazione e rispetto, nonché un amore profondo. Avete un ospite molto speciale che si merita un pranzo straordinario.

1. Cercate di capire di che cibo avete voglia. Prestate ascolto al vostro corpo, ai vostri pensieri, alle vostre sensazioni e percepite quali piatti vi vengono in mente. Mangiate proprio quello di cui avete voglia oggi.
2. Procuratevi generi alimentari di ottima qualità e preparateli al meglio con dedizione e gratitudine per la guida spirituale che è sempre al vostro fianco.

3. Procuratevi tutto quello che vi occorre per celebrare un pasto speciale.
4. Create un’atmosfera gradevole, servendovi di candele, di una bella tovaglia, fiori, buona musica… in pratica tutte le cose che vi fanno stare bene. A volte basta un piccolo dettaglio per creare un’atmosfera particolare.
5. Mentre servite il pasto cercate di assorbire l’atmosfera in cui siete immersi. Date la vostra benedizione ai cibi prima di cominciare lentamente ad assimilarli con i loro colori, forme, informazioni, un boccone dopo l’altro, percependoli con tutti i vostri sensi.
6. Concedetevi il tempo per analizzare le vostre sensazioni. Rilassatevi e godetevi la situazione.
7. Smettete di mangiare non appena vi sentite sazi.
8. Dopo un paio di giorni provate a ripensare alla vostra piccola cerimonia. Quali sono le vostre sensazioni? Cosa è cambiato dentro di voi? A che conclusioni giungete?

Questo esercizio vi aiuta a sviluppare la percezione di voi stessi, del vostro corpo, della vostra mente e della vostra energia spirituale. Vi accorgerete di avere stabilito il contatto con il vostro angelo quando vi sentirete caldi, dilatati, protetti, luminosi e in armonia.

Tratto dal libro “Le Minestrine degli Angeli

Puoi trovare la recensione di questo libro QUI

Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione!


Angeli Radianti © 2016 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow