La Serie del Perdono

“Perdonare è liberare un prigioniero e scoprire che quel prigioniero eri tu.”

Varie circostanze mi hanno portato a pregare e chiedere aiuto. Gli angeli mi hanno risposto: “Perdono”.

L’eco di quella parola risuona in me da giorni e mi sono chiesta perché mai mi chiedessero di perdonare… e chi poi? Io volevo solo sapere che devo fare a questo punto della mia vita, in che direzione andare…“perché mi rispondete così?”

Davo ovviamente per scontato che il perdono non c’entrasse nulla con la mia domanda e che si ha bisogno di perdonare qualcuno o qualcosa solo dopo un torto subito o una discussione. Inutile dirvi che mi sono sentita un pò frustrata dalla risposta…diciamo che non era quello che volevo sentirmi dire.

La loro risposta non si è fatta attendere naturalmente ma mi ci è voluto qualche giorno per comprendere cosa volessero dirmi o per almeno ammettere che forse valeva la pena guardare in quella direzione ed accettare il loro amorevole consiglio.

Meno male che gli angeli continuano a sussurrarci le risposte anche quando non sentiamo e fino a quando non capiamo. Hanno fatto proprio così con me in questi giorni e qualsiasi cosa leggessi o ascoltassi riguardava il perdono, per non parlare poi che ho continuato a vedere e sentire continui riferimenti al libro “Un Corso in Miracoli” che parla estensivamente appunto del perdono. In particolar modo mi imbattevo sempre nello stesso concetto tratto appunto dal libro che spiega come tutte le volte in cui nella vita ci sentiamo bloccati c’è qualcosa o qualcuno da perdonare e che il perdono è la risposta a tutto.

A questo punto mi sono arresa e mi sono chiesta se forse non c’era davvero qualcosa che dovessi comprendere in tutto questo… e poi come mai ero così sicura di non avere nulla da perdonare? Non poteva proprio questo essere il segno di un rifiuto? Cosa stavo cercando di non vedere? Ed inoltre questo perdono…cosa voleva dire veramente? Sapevo perdonare veramente? O non parlare di qualcosa o qualcuno era già perdono? Ma nel cuore…cosa si cela nel cuore?

Sento solo che ho da imparare, che ho da capire meglio…

Ho deciso per questo di intraprendere un percorso alla scoperta del perdono. Voglio saperne di più, cosa significa veramente, cosa si prova quando si perdona veramente? So che il perdono consente la guarigione…sono disposta a guarire veramente?

Sarei lieta di rendervi partecipi almeno in parte di questo percorso. Ognuno di noi poi dentro di se troverà le risposte ma vorrei nel mio piccolo darvi spunti di riflessione. Ogni giorno per un pò di tempo, proporrò un articolo, un estratto o una riflessione dedicati al perdono e al suo immenso potere che solo ora comincio a sospettare. Darò inizio dunque alla Serie del Perdono per consentirci di meditare e comprendere questo fondamentale aspetto dell’Amore e magari, insieme, imparare a perdonare davvero.

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://angeliradianti.com

Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione!

 


Angeli Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow