Ringraziare per il bene ricevuto

Siamo giunti all’ultimo giorno dell’anno. L’ultimo giorno di un anno molto intenso. Domani ci sarà una nuova alba e una nuova speranza si farà strada nei nostri cuori. Oggi però è il giorno per ringraziare il Cielo per tutto quello che ci ha dato quest’anno e per averci accompagnato nel nostro cammino sia di vita che spirituale.

Oggi, dunque, è il momento di dire grazie per tutto quello che abbiamo vissuto e che abbiamo imparato, per tutto il bene che abbiamo ricevuto e per il sostegno che non è mai mancato.

Se chi legge queste parole sente il bisogno di protestare pensando di non aver ricevuto alcun bene quest’anno ma solo difficoltà e amarezze, l’invito è quello di guardare bene e ricordare tutti i momenti in cui non eravamo affatto soli.

Pensiamo a tutti i momenti in cui abbiamo ricevuto aiuto, qualche parola di conforto, un sorriso o un dono. Pensiamo a tutti i momenti in cui abbiamo avuto qualcuno con cui condividere sia le lacrime di gioia che le lacrime di sofferenza.

Guardiamo bene e notiamo chi stava al nostro fianco, chi non si risparmiava per noi, chi non ci ha mai abbandonato, nemmeno per un attimo. Ringraziamoli di cuore se è possibile.

Se non troviamo nessuno che corrisponda a questa descrizione nella nostra vita, vogliamo lo sguardo al Cielo dove c’è sempre stato chi ci amava, chi restava al nostro fianco, chi ci sosteneva e chi ci incoraggiava: il nostro angelo custode.

Il nostro angelo custode e tutta la moltitudine degli angeli celesti non ci hanno mai abbandonato e sono sempre rimasti vicino a noi a dimostrazione dell’immenso amore che Dio ha per noi.

Ringraziamoli, dunque, per tutti i miracoli che hanno compiuto per noi quest’anno, soprattutto quelli di cui non ci siamo nemmeno resi conto.

Chissà quante volte siamo stati salvati, aiutati, sorretti e non ce ne siamo nemmeno accorti.

Chissà quante volte siamo riusciti in un’impresa, a superare una difficoltà e abbiamo creduto che fosse tutto merito nostro. Sì, sicuramente, se ci siamo impegnati è stato anche merito nostro, ma non solo. Spesso c’è un bel numero di angeli che ci sostiene nei momenti più difficili.

Prendiamoci un attimo per ringraziarli di vero cuore.

Chiediamo loro umilmente di continuare a restare al nostro fianco anche per tutto il prossimo anno e di aiutarci a realizzare il volere di Dio per noi, che è sempre per il nostro massimo bene.

Infine, colgo Io l’occasione per ringraziare tutti Voi per avermi seguito quest’anno. Spero di potere continuare a pregare e a riflettere insieme a voi anche nel 2023.

Vi auguro un anno pieno di benedizioni, miracoli, pace, salute e amore.

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://angeliradianti.com

Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione!


Angeli Radianti © 2023 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow