Doreen Virtue: I Chakra e la Legge dell’Attrazione

La vera guida divina non parla mai in termini di biasimo, colpa, torto o ragione, buono o cattivo. Gli angeli cercano sempre una soluzione equilibrata ai conflitti, dove non ci sono né vincitori né vinti. Tuttavia a volte possono guidarvi ad abbandonare una relazione, a chiudere un’amicizia il cui scopo è stato portato a termine.

Porre fine a una relazione può essere traumatizzante per chiunque, ma in coloro che seguono il sentiero spirituale questo processo può far sorgere una dose ulteriore di sensi di colpa. “In teoria dovrei aiutare gli altri ad essere caritatevoli”, potreste dirvi. “Se scelgo di trascorrere meno tempo con il mio amico, significa che lo sto abbandonando?”.

La verità è che voi potete scegliere di trascorrere meno tempo con i vecchi amici e più tempo con quelli nuovi. Ciò non significa che state giudicando, criticando o abbandonando qualcuno. Non siete snob né vi state isolando. Vi state facendo semplicemente guidare in base alla legge spirituale dell’attrazione.

Noi siamo attratti verso le persone il cui schema mentale rispecchia il nostro. L’amicizia si costruisce su interessi comuni. Mentre il vostro stile di vita cambia, voi cercherete naturalmente persone con le quali avete delle cose in comune. A un livello ancora più profondo e metafisico, il vostro schema mentale influisce sui centri energetici del vostro organismo; centri che prendono il nome di “chakra”. Ciascun chakra corrisponde a un diverso aspetto della vita.

Qualunque sia l’aspetto a quale dedichiamo maggiormente i nostri pensieri, determinerà quale chakra sarà stimolato. Pertanto, come se fossimo un radar, noi attiriamo e siamo attirati da persone con schemi mentali simili ai nostri. Gli angeli spiegano che gli angeli irradiano onde energetiche che, rimbalzando, ritornano indietro come sonar. Quando incontriamo qualcuno con uno schema energetico simile al nostro, il loro centro energetico entra in risonanza con il nostro in modo che ci fa sentire bene. Allora siamo attratti da quella persona e restiamo piacevolmente sorpresi quando scopriamo di condividere gli stessi interessi.

Per esempio, se i vostri pensieri sono concentrati perlopiù sul denaro e sulla sicurezza, sarà influenzato il primo chakra, il “chakra della base”, situato alla base della spina dorsale. Come una calamita, nella vostra cerchia di amicizie, attirerete persone che, come voi, si preoccupano del denaro e della sicurezza.

Il secondo chakra, denominato “chakra sacrale”, riguarda questioni legate al fisico. È situato tra l’ombelico e il coccige. Le persone con problemi fisici o ossessionate dal peso, dal sesso, dalla salute o da una dipendenza avranno questo centro energetico in uno stato di squilibrio. Di conseguenza attireranno e saranno attratte da individui con i medesimi problemi.

Tra gli aspetti che interessano il terzo chakra , o “plesso solare”, figurano timori od ossessioni in merito al potere e al controllo. Questo centro energetico si trova a livello lombare, dietro l’ombelico. Se questi sono gli aspetti che interessano maggiormente i nostri pensieri, attireremo persone con uno schema mentale analogo.

I tre chakra inferiori sono legati agli aspetti materiali, terreni. Il quarto chakra, o “chakra del cuore”, è il primo centro energetico legato agli aspetti più elevati. E non è una coincidenza che i centri spirituali siano situati alla parte alta del corpo. Il chakra del cuore, situato nel petto, riguarda l’amore. Coloro che stanno lavorando sui temi che riguardano l’amore, come il perdono, la compassione, l’unione tra le anime gemelle, sono definiti “centrati nel cuore” e nella loro esistenza attireranno altre persone amorevoli.

Il quinto chakra, situato all’altezza della gola e definito appunto “chakra della golariguarda l’espressione creativa e l’espressione. Chi è coinvolto in in progetti artistici o didattici, soprattutto di natural spirituale, invoca l’energia di questo centro energetico. Un chakra che risulta particolarmente stimolato da uno stile di vita all’insegna dell’integrità, in cui l’individuo si sforza sempre di far corrispondere le proprie parole e le proprie azioni alla propria verità interiore. Se siete concentrati su questi aspetti, attirerete anime con gli stessi obiettivi.

Il terzo occhio” è il sesto chakra”, che ruota attorno alla vista spirituali e alle visioni. Se praticate tecniche di visualizzazione e meditazione, o se siete naturalmente chiaroveggenti, significa che questo chakra è aperto. Nella vostra vita attirerete persone con interessi e capacità intellettuali analoghi.

I chakra degli orecchi”, situati appena sopra le sopracciglia, sul lato destro e sinistro del volto, sono preposti all’ascolto dello Spirito. Coloro che meditano in silenzio e si sintonizzano con i messaggi celesti hanno stimolato questi centri energetici e attireranno individui simili a loro.

Il “chakra della corona”, situato sulla sommità del cranio, è attivato quando la persona che siamo un tutt’uno con Dio e con tutti gli esseri viventi. Un individuo che abbia questo centro energetico aperto attirerà anime simili a lui che condividono il sentiero spirituale. Quindi, possiamo affermare tranquillamente che in passato gran parte dei vostri pensieri era concentrata su aspetti materiali quali il denaro o il sesso. I vostri amici condividevano idee e preoccupazioni analoghe. Poi avete avuto un risveglio spirituale che vi ha portati a leggere e a meditare su argomenti divini . Così facendo, l’energia dei chakra primari si è spostata verso l’alto. Pertanto, invece di agire in base agli impulsi dettati dal primo (legato al denaro) o dal secondo (legato al sesso) chakra, avete iniziato a vivere secondo i dettami del quarto (legato all’amore) o del quinto (legato alla verità) chakra.

Non appena interviene tale cambiamento , “l’attrazione” che provavate per le persone che vivono seguendo i dettami dei chakra inferiori viene meno in modo spontaneo. Inizierete a desiderare e ad attirare persone che condividono i vostri intenti. Grazie alla legge di attrazione, e fintanto che nutrirete aspettative positive, nella vostra vita entreranno amici che avranno il vostro schema mentale.

Tratto dal libro “Guarire con gli Angeli” di Doreen Virtue

Puoi trovare la recensione del libro e altri estratti QUI

Scopri tutti i bellissimi libri di Doreen Virtue

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://angeliradianti.com

Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione!


Angeli Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow