Giuditta Dembech: L’Angelo del Nord

È un angelo dalla veste candida, o forse dall’aura candida, che in fondo sono la stessa cosa. È il reggente dell’elemento Aria, governatore dei venti e della neve. Si libra silenzioso sulle immense stese polari, ma anche sulle calde zone desertiche. Il suo Sé non è legato alla temperatura fisica, ma alla vibrazione di pace e serenità che gli giunge dai luoghi.

Custodisce le grandi superfici disabitate e rifugge i luoghi affollati ed il rumore. Per questa sua caratteristica è anche definito l’Angelo del Silenzio o il Custode della Pace (Pace intesa come serenità interiore).

Questo suo essere solitario non lo rende indifferente al genere umano, anzi lo affianca svolgendo un ruolo molto importante. È il custode dei desideri e delle speranze degli uomini, ma anche dei loro segreti.

È l’Angelo consolatore di chi ha perso una persona cara, può intervenire nei pensieri e nei sogni di chi soffre, portandovi sollievo. Interviene per placare l’ansia, per spegnere il fuoco del rancore e, con la stessa dolcezza, per domare la furia degli elementi quando si scatenano le tempeste.

Ama l’offerta di incenso e petali di fiori bianchi. Protegge sia i luoghi geografici che gli uomini dai pericoli dovuti al gelo, alla neve e agli uragani. L’Angelo del Nord è il dominatore dell’elemento Aria e corrisponde al segno dell’Acquario. La tradizione astrologica occulta lo abbina al pianeta Urano.

(Nota Personale: nello stesso libro al Pianeta Urano viene associato Uriel e nei libri di Doreen Virtue, Uriel è l’Arcangelo che si deve invocare durante le intemperie o le furie degli elementi, proprio come l’angelo del nord. Ne deduco dunque che l’Angelo del Nord sia Uriel!?)

Tratto dal libro: “Angeli Fra Noi” di Giuditta Dembech

Puoi trovare la recensione di questo libro QUI.

Altri articoli, estratti e recensioni sul lavoro di Giuditta Dembech QUI

Scopri tutti i meravigliosi libri di Giuditta Dembech QUI

Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione!



Angeli Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow