Con il loro alternarsi, la primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno ci offrono, a ogni cambio di stagione, l’opportunità di coltivare la propria spiritualità. Questo brano tratto dal libro “Un Anno con gli Angeli” di Lorna Byrne, offre un messaggio importante per aiutarci a iniziare la stagione invernale con la speranza e la gioia nel cuore.
“Il tuo angelo custode ti chiede di riflettere sulle tue speranze e sui tuoi sogni. Osserva attentamente e prendi nota di tutte le cose che sono possibili nella tua vita. L’inverno è il momento giusto per apprezzare le cose che ti hanno ispirato durante l’anno. Quando arriva la stagione invernale, gli alberi si sono addormentati. Molti animali e insetti sono andati in letargo. L’anno sta per finire, e anche tu sei alla fine di un viaggio – un incredibile viaggio durato un anno.
Sorridi a tutte le cose di cui fai tesoro ora: l’amore nella tua vita, i nuovi amici, la tua crescita spirituale, il tuo lavoro, la tua nuova casa, persino quel cucciolo che hai deciso di accudire.
Le giornate si sono accorciate adesso e quindi puoi trovare il tempo per riflettere, per rimanere in silenzio, per guardarti dentro e per scoprire chi sei. Puoi ritrovare l’amore e la gioia che sono nel tuo cuore. Puoi sentire come la scelta consapevole di essere più vicino o vicina al tuo angelo custode abbia aperto le porte del tuo cuore all’amore.
Prendi l’occasione che l’inverno ti offre per soffermarti su tutto l’amore che hai dentro di te e su tutto l’amore che hai lasciato entrare nella tua vita per essere condiviso con gli altri. L’inverno è una stagione di celebrazione. Per cui, ringrazia per la felicità e la realizzazione che hai trovato nella vita.”
Benedizioni a tutti voi, ai vostri cari e alla vostra famiglia,
Lorna
Tratto dal libro “Un Anno con gli Angeli” (The Year with Angels)
Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione!