Terry L. Taylor: Come Notare gli Angeli nella Vita Quotidiana

E’ divertente notare quante canzoni parlino di angeli, come siano rappresentati nell’arte e quanto se ne parli nella vita quotidiana. Per vita quotidiana intendo la routine della nostra vita che comprende la realtà esterna; per esempio, ascoltare la radio, guardare la TV, spostarsi in macchina, notare le persone per strada.

Quando diventiamo consapevoli degli angeli, è divertente osservare quanto spesso vediamo degli angeli nell’arte e perfino nelle persone. Quasi tutti usciamo almeno una volta al giorno, e la maggior parte di noi ascolta musica da una cassetta o alla radio, a casa o in macchina. In quasi tutti i negozi e ristoranti si ascolta musica: comincia a prestar attenzione a quanto spesso senti la parola angelo nelle canzoni, riguarda i tuoi vecchi dischi e nota quante volte questo termine ritorna nei titoli.

Quando vai al supermercato o in farmacia, osserva quanti prodotti, dalla carta igienica al profumo, dalla pasta al liquore, usano la parola angelo. Una volta il mio amico ed io decidemmo di fare una cena a base di portate angeliche, con capelli d’angelo come primo e pane degli angeli come dessert, a cui aggiungemmo altri piatti intonati al tema. Molti prodotti portano dei nomi che hanno a che fare con il Cielo o il Paradiso, oppure usano il nome di angeli particolari sull’etichetta.

Quando vedete dei quadri o delle statue, cercate gli angeli: può darsi che passiate loro vicino senza neanche accorgervene. Ne troverete sulle copertine di libri e riviste, ed è divertente vedere come gli artisti contemporanei li raffigurino. Alcuni artisti visionari della Nuova Era hanno creato dei quadri di angeli particolarmente belli; vi sono cartoline di augurio per tutte le occasioni e tutte le stagioni che li raffigurano, e i musei sono pieni di statue e quadri di angeli.

Se ne trovano perfino in televisione; sul piccolo schermo, infatti, arrivano spesso film sugli angeli, vecchi e nuovi. Ogni tanto si sente parlare nel notiziario o in uno spettacolo popolare di un angelo del momento, cioè di un essere umano che ha agito come salvatore: sia che salvino qualcuno da un pericolo o dalle forze del male, questi angeli sono grandi ispiratori e meriterebbero che se ne parlasse più spesso; se senti di un disastro in cui solo poche persone sono rimaste ferite, sta’ sicuro che c’è stato l’intervento di un aiuto invisibile dal Cielo.

È divertente vedere gli angeli nelle nuvole, e alle volte si mostrano nei riflessi del vetro o dell’acqua. Ho scattato delle fotografie in cui appaiono strane macchie di luce che a me sono sembrate angeli. Una volta ho preso una foto di due mie amiche, ma una di loro è riuscita così sovraesposta che la si vedeva a stento; questo non mi ha per niente sorpreso perché è una persona così piena di luce da sembrare proprio un angelo! Macchie su antichi edifici, schizzi di pittura, formazioni di rocce e strani luci nel cielo, tutte queste cose possono contenere immagini angeliche.

Accrescere la tua consapevolezza degli angeli nella vita quotidiana ti aiuterà a crearti concetti circa la loro natura e il modo in cui possono esserti di aiuto.

Tratto dal libro Messaggeri di Luce – Come Includere gli angeli nella tua vita

Puoi trovare la recensione di questo libro QUI.

Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione!


Angeli Radianti © 2016 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow