~ La Guida Degli Angeli ~ di Doreen Virtue

Ho letto molti libri di Doreen Virtue sugli angeli e devo dire che tutti mi hanno aiutato molto nella comprensione della funzione degli Angeli, oltre che ad aprirmi ancor di più alla loro presenza nella mia vita. Le storie, le preghiere, le meditazioni sono sempre state di grande aiuto e conforto.

Poi ho comprato La Guida degli Angeli, ammetto con un pò di titubanza all’inizio dato il prezzo, perché credevo che fosse solo uno di quei libri con delle brevi citazioni o frasi angeliche per ogni giorno dell’anno, una sorta di calendario perpetuo insomma. Devo dirvi che sono stata meravigliosamente colpita dalla bellezza e dalla qualità di questo volume. Non è un calendario affatto, ma una vera e propria guida quotidiana dagli angeli.

Il libro si presenta in copertina rigida, con una bellissima immagine di un angelo che riposa. Già a tenerlo nelle mani si comincia a respirare un’aria diversa, un profondo senso di pace. Ci si sente attratti da un calore e da una voglia di connettersi con il proprio angelo incredibili. Come mio solito rituale, non appena ricevuto il libro l’ho aperto ad una pagina a caso, e voilà, gli angeli erano lì con un messaggio dritto al cuore e riferito senza alcun dubbio a quello che stavo pensando fino a poco prima!

Le pagine sono colorate con bellissimi colori e immagini di angeli, mentre i messaggi sono appropriati, esaustivi e diretti. Ci sono 365 messaggi, alcuni anche abbastanza lunghi, ognuno accompagnato da una preghiera/affermazione davvero bella. Ammetto che i primi giorni non facevo altro che aprirlo più volte per leggere questi splendidi messaggi e sentirmi pervasa da questo senso di pace che il libro sembra emanare.

Poi, ho cominciato ad usarlo ogni mattina per avere la guida per la giornata e alla sera prima di andare a letto, nonché tutte le volte che avevo una domanda specifica per il mio angelo. Infatti, Doreen stessa consiglia di usarlo come strumento divinatorio tutte le volte che se ne sente il bisogno, aprendolo secondo la propria ispirazione.

Va da sé che lo consiglio, perché è davvero un testo che può migliorare la qualità delle vostre giornate. È quel gesto semplice ed efficace che ha il potere di farvi partire sempre con il piede giusto o vi rimette in riga se stavate per deviare lungo la via delle paure e dei dubbi. Consiglio inoltre di regalarlo a quante più persone potete, è un regalo bello, importante ed elegante che potrà davvero cambiare la vita ad un vostro caro.

Vi lascio ora alle parole dell’autrice stessa scritte per l’introduzione al libro:

“Ovunque mi trovi e qualunque sia il mio programma, inizio sempre la giornata leggendo un libro ispiratore e, quindi, meditando e pregando. Ho adottato questa sana abitudine molti anni addietro per assicurarmi che i primi pensieri della giornata fossero positivi.

All’inizio accadeva che a volte saltassi i momenti dedicati alla riflessione e il risultato era una giornata grigia e poco soddisfacente. Ma ogniqualvolta dedicato tempo al mio arricchimento interiore, ecco che venivo premiata con una giornata magica, con nuove opportunità e con un profondo senso di soddisfazione. Oggi non mi verrebbe mai in mente di tralasciare quel prezioso rituale mattutino.

Questo libro vuole essere uno strumento per aiutarti a metterti quotidianamente in contatto con l’energia positiva dei tuoi angeli custodi. Ogni mattina, prima dell’inizio di una nuova giornata, dovrai leggere un’annotazione. Potrai seguire l’ordine dato o lasciare che il libro si apra a una pagina a caso, indicandoti qual è il messaggio migliore per te in quel particolare momento. Ho accluso un comodo segnalibro che, oltre ad aiutarti a ritrovare il segno, ti permetterà di sottolineare quei passaggi che riterrai particolarmente interessanti.

Ogni pagina contiene un messaggio degli angeli, un messaggio che ti consentirà di trascorrere una splendida giornata; probabilmente udirai o avvertirai i consigli dei tuoi angeli già mentre leggerai. Ogni giorno gli angeli ti suggeriranno un determinato comportamento che ti permetterà di conquistare pace e felicità. Il messaggio quotidiano è seguito da un pensiero o da una preghiera, che potrai utilizzare per potenziare il legame con gli angeli. Leggi a voce alta, riscrivi o pensa alle parole degli angeli nel corso della giornata, comportati con naturalezza, poiché gli angeli riescono a sentirti sempre e comunque. Non preoccuparti se dimenticherai o non avrai il tempo per seguire i consigli degli angeli per quel giorno. Il passo più importante è quello di assorbire la loro energia positiva leggendo le loro parole.

Sebbene nel libro si parli di meditazioni mattutine, potrai trarne beneficio in qualsiasi momento, giorno e notte. Il mio consiglio è quello di tenere il volume sul comodino o sulla scrivania, così che tu possa ricorrere a esso ogniqualvolta sentirai il bisogno di una spinta dall’alto.

Ritengo di avere imparato molto dai messaggi che gli angeli mi hanno suggerito per questo libro. Molti di questi contengono insegnamenti profondi, oltre a consigli su come affrontare la giornata e trarne benefici. Dio e gli angeli desiderano per noi una vita sana e felice e sono pronti ad ascoltarci in qualsiasi momento. Io prego affinché tu permetta al cielo di aiutarti, guidarti e amarti. Leggere questo libro è un modo per dare risposta a tale preghiera.”

Doreen Virtue

Spero che vi affrettiate ad acquistarlo!

Buona Lettura!

Estratti Pubblicati dal libro:

Scopri tutti i meravigliosi libri di Doreen Virtue !

Puoi trovare altre recensioni di libri sugli angeli QUI

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://angeliradianti.com

Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione!


Angeli Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow