Con la terza domenica di Avvento arriva il momento di accendere la Candela della Gioia. Questa candela ci ricorda che siamo ormai vicini al Natale e che possiamo iniziare a gioire per l’imminente arrivo della Luce più grande. L’invito di questa settimana è pertanto quello di fare spazio nel nostro cuore per una gioia profonda, che nasce dalla fiducia e dalla consapevolezza che non siamo mai soli e che la Luce Divina è in grado di dissolvere ogni fatica e ogni preoccupazione.
Accendere la candela della gioia questa settimana significa scegliere di riconoscere ciò che di buono è già presente nella nostra vita. È un invito alla gratitudine, a guardare noi stessi e gli altri con occhi più gentili, a lasciare spazio al sorriso e ad aprire i nostri cuori.
Davanti alla fiamma che brilla, possiamo così pregare:
Angeli della Luce,
aprite il mio cuore alla vera gioia
che nasce dalla fiducia nella vostra costante presenza.
Aiutatemi a riconoscere i doni che ricevo quotidianamente
e a vivere l’Avvento con gratitudine e serenità.
Amen.
Rimaniamo qualche istante in silenzio, osservando la luce e ricordando che la gioia non è qualcosa da cercare lontano, ma qualcosa da accogliere nel presente.
In questa terza domenica di Avvento, permettiamoci di sorridere un po’ di più, di ricercare quelle attività semplici che possono contribuire alla nostra gioia, come aiutare gli altri o dedicarci a qualcosa che ci appassiona. Spesso, la gioia che cerchiamo è già nella nostra vita, nei piccoli gesti quotidiani, nelle cose di sempre.
Che questa candela illumini il nostro cammino con fiducia, leggerezza e pace. 🕯️💗
Vai alla Preghiera agli Angeli della Gioia (versione estesa + video)
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://angeliradianti.com
Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione!













